Sistema di gestione sviluppato per il Non Profit - Aggiornamento
Aggiornamento NextWare Pro 2.9.8.5 1024 237 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia
Aggiornamento sistema di gestione sviluppato per il Non Profit.

Aggiornamento NextWare Pro 2.9.8.5

Il centro sviluppo di Nextbit ha rilasciato una nuova versione di Nextware Pro, il sistema di gestione sviluppato per il Non Profit . Come tutti gli aggiornamenti rilasciati, la sua installazione è automatica e porta con se numerose novità funzionali e piccoli bug fix. Di seguito l’elenco delle principali novità introdotte.

Configurazione modulo progetti

Con questa funzione è possibile definire due comportamenti del modulo di gestione dei progetti:
1.
Consentire la gestione della scheda di presentazione anche per i progetti che si trovano nello stato “In corso”: questa modalità deve essere considerata in eccezione al funzionamento standard che prevede la gestione della scheda di presentazione solo per i progetti in stato “Presentazione” e dovrebbe essere attivata solo fin tanto che è necessario gestire la presentazione per progetti già presenti in anagrafica.
2.
Definire i gruppi di costo utilizzabili nell’archivio delle voci di spesa: ciò è utile per limitare la ricerca dei gruppi di costo quando si stanno codificando le voci di spesa nella scheda di presentazione del progetto.

Tabella voci di spesa
In tabella è stata inserita la possibilità di indicare il codice progetto: ciò consente di definire, riconoscere e ricercare le voci di spesa tipiche per ciascun progetto e al tempo stesso di
definire, senza indicare il progetto, delle voci di spesa generiche che valgono per tutti i progetti e per l’analitica in generale. Quando le voci di spesa si definiscono a partire dalla scheda di presentazione del progetto, questa informazione viene compilata automaticamente. Quando si sta lavorando sulla scheda di presentazione del progetto, le voci di spesa mostrate sono solo quelle riconducibili al progetto. Quando invece si sta gestendo la tabella delle voci di spesa, si ha la possibilità di escludere quelle legate ai progetti oppure di includerle.

Scheda presentazione progetto – preventivo
La funzione di caricamento del preventivo è stata modificata in modo tale consentire la codifica delle voci di spesa direttamente dal caricamento del preventivo: le voci inserite in
questo modo riportano in automatico il progetto a cui si riferiscono. Questo argomento è collegato al precedente. Nella griglia del preventivo viene ora esposta la colonna per l’importo in Euro calcolata in base
al rapporto di cambio indicato per l’anno; scorrendo la griglia verso destra viene visualizzata anche la colonna calcolata per l’eventuale seconda valuta. Viene inoltre esposto il periodo al quale corrisponde il numero dell’anno selezionato. E’ stata inserita anche una casella da spuntare per ottenere la visualizzazione del preventivo di tutti gli anni sommati insieme.

Preventivo e consuntivo del progetto

Direttamente dalla scheda che consente l’inserimento del rendiconto, viene visualizzato anche il preventivo confrontato con il consuntivo; i dati del consuntivo sono letti direttamente dai rendiconti inseriti.

Contabilizzazione rendiconti
Oltre al periodo a cui si riferisce il rendiconto da contabilizzare, ora viene esposta anche la data di inserimento. E’ stata introdotta la possibilità di impostare il mastrino avere in tutto il rendiconto prima di contabilizzarlo.

Modifica appuntamenti
E’ stata inserita la funzione che consente di modificare gli appuntamenti evitando quindi di eliminarli e reinserirli.

Visualizzazione calendari
E’ stata inserita la possibilità di visualizzare i calendari di più professionisti o più stanze insieme. Una volta selezionato il periodo (massimo dieci giorni), si possono utilizzare i pulsanti
a destra per impostare i filtri sui professionisti oppure sulle stanze. La ricerca espone una scheda per ogni giorno; in ciascuna scheda è presente una colonna per ogni professionista o stanza selezionati.

Gestione comunicazioni
E’ stata aggiunta la scheda che espone le variabili che possono essere utilizzate quando si esegue il mail merge con Word.

Immissione semplificata registrazioni
E’ stata introdotta la possibilità di cambiare la voce riclassificata in cui importare il conto di costo/ricavo. In questo modo è possibile cambiare l’imputazione ai fini anche della rendicontazione di cassa prevista dalla Riforma del Terzo Settore.

Anagrafica beneficiari
E’ stata introdotta la possibilità di gestire i soggetti che ricoprono cariche sociali presso il beneficiario. Questi soggetti vengono sincronizzati con l’anagrafica contatti.

Anagrafica fondi
E’ stata introdotta la possibilità di gestire i soggetti referenti per il fondo. Questi soggetti vengono sincronizzati con l’anagrafica contatti.

Il centro sviluppo di Nextbit ha rilasciato una nuova versione di Nextware Pro, il sistema di gestione sviluppato per il Non Profit . Come tutti gli aggiornamenti rilasciati, la sua installazione è automatica e porta con se numerose novità funzionali e piccoli bug fix. Di seguito l’elenco delle principali novità introdotte.

Configurazione modulo progetti

Con questa funzione è possibile definire due comportamenti del modulo di gestione dei progetti:
1.
Consentire la gestione della scheda di presentazione anche per i progetti che si trovano nello stato “In corso”: questa modalità deve essere considerata in eccezione al funzionamento standard che prevede la gestione della scheda di presentazione solo per i progetti in stato “Presentazione” e dovrebbe essere attivata solo fin tanto che è necessario gestire la presentazione per progetti già presenti in anagrafica.
2.
Definire i gruppi di costo utilizzabili nell’archivio delle voci di spesa: ciò è utile per limitare la ricerca dei gruppi di costo quando si stanno codificando le voci di spesa nella scheda di presentazione del progetto.

Tabella voci di spesa
In tabella è stata inserita la possibilità di indicare il codice progetto: ciò consente di definire, riconoscere e ricercare le voci di spesa tipiche per ciascun progetto e al tempo stesso di
definire, senza indicare il progetto, delle voci di spesa generiche che valgono per tutti i progetti e per l’analitica in generale. Quando le voci di spesa si definiscono a partire dalla scheda di presentazione del progetto, questa informazione viene compilata automaticamente. Quando si sta lavorando sulla scheda di presentazione del progetto, le voci di spesa mostrate sono solo quelle riconducibili al progetto. Quando invece si sta gestendo la tabella delle voci di spesa, si ha la possibilità di escludere quelle legate ai progetti oppure di includerle.

Scheda presentazione progetto – preventivo
La funzione di caricamento del preventivo è stata modificata in modo tale consentire la codifica delle voci di spesa direttamente dal caricamento del preventivo: le voci inserite in
questo modo riportano in automatico il progetto a cui si riferiscono. Questo argomento è collegato al precedente. Nella griglia del preventivo viene ora esposta la colonna per l’importo in Euro calcolata in base
al rapporto di cambio indicato per l’anno; scorrendo la griglia verso destra viene visualizzata anche la colonna calcolata per l’eventuale seconda valuta. Viene inoltre esposto il periodo al quale corrisponde il numero dell’anno selezionato. E’ stata inserita anche una casella da spuntare per ottenere la visualizzazione del preventivo di tutti gli anni sommati insieme.

Preventivo e consuntivo del progetto

Direttamente dalla scheda che consente l’inserimento del rendiconto, viene visualizzato anche il preventivo confrontato con il consuntivo; i dati del consuntivo sono letti direttamente dai rendiconti inseriti.

Contabilizzazione rendiconti
Oltre al periodo a cui si riferisce il rendiconto da contabilizzare, ora viene esposta anche la data di inserimento. E’ stata introdotta la possibilità di impostare il mastrino avere in tutto il rendiconto prima di contabilizzarlo.

Modifica appuntamenti
E’ stata inserita la funzione che consente di modificare gli appuntamenti evitando quindi di eliminarli e reinserirli.

Visualizzazione calendari
E’ stata inserita la possibilità di visualizzare i calendari di più professionisti o più stanze insieme. Una volta selezionato il periodo (massimo dieci giorni), si possono utilizzare i pulsanti
a destra per impostare i filtri sui professionisti oppure sulle stanze. La ricerca espone una scheda per ogni giorno; in ciascuna scheda è presente una colonna per ogni professionista o stanza selezionati.

Gestione comunicazioni
E’ stata aggiunta la scheda che espone le variabili che possono essere utilizzate quando si esegue il mail merge con Word.

Immissione semplificata registrazioni
E’ stata introdotta la possibilità di cambiare la voce riclassificata in cui importare il conto di costo/ricavo. In questo modo è possibile cambiare l’imputazione ai fini anche della rendicontazione di cassa prevista dalla Riforma del Terzo Settore.

Anagrafica beneficiari
E’ stata introdotta la possibilità di gestire i soggetti che ricoprono cariche sociali presso il beneficiario. Questi soggetti vengono sincronizzati con l’anagrafica contatti.

Anagrafica fondi
E’ stata introdotta la possibilità di gestire i soggetti referenti per il fondo. Questi soggetti vengono sincronizzati con l’anagrafica contatti.

Di seguito potrete trovare il documento ufficiale di rilascio del sistema di gestione sviluppato per il Non Profit con tutte le funzionalità introdotte con questa release. Per qualsiasi domanda o chiarimento potete far riferimento all’indirizzo della nostra assistenza: assistenza@nextbitsrl.it.

Adobe, Pdf, Applicazione, Acrobata, Icona, SimboloNextWarePro 2.9.8.5

  • Nextbit ed iRaiser insieme per il Terzo Settore 1024 292 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia
  • Aggiornamento NextWare Pro 3.0.0.3 1024 237 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia Aggiornamento sistema di gestione sviluppato per il Non Profit.
  • Aggiornamento NextWare Pro 3.0.0.2 1024 237 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia Aggiornamento sistema di gestione sviluppato per il Non Profit.