NEXTWARE PRO - SOFTWARE SPECIFICO PER ORGANIZZAZIONI ED ENTI DEL TERZO SETTORE
MODULO GESTIONE MAGAZZINO
Il modulo Gestione Magazzino implementa tutte le funzionalità relative alla movimentazione delle merci. E’ possibile quindi gestire l’anagrafica degli articoli e le loro caratteristiche, gestire le distinte basi, gestire i documenti di trasporto, trasferire i prodotti da un magazzino ad un altro, gestire i movimenti di carico, scarico, produzione e trasferimento. In qualunque momento è possibile interrogare sia la giacenza che la disponibilità di qualunque prodotto in qualunque magazzino. Si può gestire l’inventario e generare i movimenti di magazzino per le rettifiche delle giacenze.
Nell’anagrafica articoli è possibile gestire la classe merceologica, il fornitore abituale, il prezzo di acquisto e quello di vendita specificando se quest’ultimo debba essere al netto d’Iva o già ivato. Sempre in anagrafica si possono gestire le informazioni relative alla scorta minima, alla quantità e ai giorni di riordino.
Se installato il modulo di fatturazione è possibile gestire i listini di vendita anche creandoli a partire dai prezzi di acquisto o da altri listini esistenti e abbinarli ai clienti. E’ possibile fatturare i ddt e generare i movimenti di scarico del magazzino.
Si possono gestire le distinte basi e generare di conseguenza i movimenti di produzione per gli articoli composti e i contemporanei movimenti di scarico dei componenti.
E’ possibile gestire gli ordini a fornitore: in questo modo tutti gli articoli ordinati vengono visualizzati nella situazione del magazzino come prodotti che devono ancora arrivare e vengono poi spostati nella giacenza al momento del ricevimenti della marce. Allo stesso modo gli articoli imputati ai clienti appaiono come prodotti impegnati e vanno a diminuire la disponibilità.
Le funzioni dedicate all’inventario consentono di stampare gli articoli per la rilevazione delle giacenze, quindi caricare le giacenze rilevate e generare gli eventuali movimenti di magazzino
necessari ad adeguare le giacenze risultanti a sistema con quelle rilevate.
Il modulo Gestione Magazzino può inoltre essere interfacciato alle piattaforme di e-commerce.