Sistema di gestione integrato per il non profit.

NEXTWARE PRO

SOFTWARE SPECIFICO PER ORGANIZZAZIONI ED ENTI DEL TERZO SETTORE

Nextware Pro: Sistema di gestione integrato per il non profit.

NextWare Pro è uno strumento professionale, ma semplice ed intuitivo, che consente di gestire semplicemente tutti gli aspetti relativi alla gestione e amministrazione di un’Organizzazione, un Ente o di un’Associazione quale che sia la sua natura giuridica, la sua tipologia ed il suo grado di complessità. E’ stato pensato in maniera specifica per il settore Non Profit e copre tutte le esigenze sia degli Enti di natura privatistica che degli Enti pubblici non economici.

Si tratta di un sistema di gestione integrato per il non profit che ha un’ampia copertura applicativa – spaziando dall’ambito contabile, a quello gestionale, dalla comunicazione all’analisi dei dati in quanto è stato ideato con lo scopo di perseguire la massima efficienza tramite l’integrazione.

Tenendo conto della grande varietà di Organizzazioni che operano nel Non Profit, ciascuna con le proprie specificità, è stato sviluppato con una struttura completamente modulare grazie alla quale è garantito un alto livello di scalabilità e flessibilità rispettando sia la tipologia che l’evoluzione, che la crescita dell’organizzazione. Ciascuna Organizzazione può liberamente selezionare i moduli che ritiene necessari tenendo presente che è sempre possibile aggiungerne di nuovi al mutare delle esigenze.

Se stai cercando un sistema di gestione integrato per il non profit allora lo hai appena trovato.

DICONO DI NOI

Al fine di adattarsi alle diverse necessità, NextWare Pro viene offerto in due linee di prodotto: la versione “Small” indirizzata ad organizzazioni con entrate annue inferiori a 220.000,00 €, e la versione “Standard” dedicata invece ad organizzazioni più grandi o con esigenze più articolate. Nel caso della versione “Small”, il prodotto viene offerto unicamente in modalità “saas” (software as a service) che consente di azzerare i costi per la licenza d’uso e consente l’utilizzo del prodotto per 1 Ente ed 1 Utente.

DOMANDE FREQUENTI

E’ adatto a piccole o grandi organizzazioni?

La flessibilità e modularità del sistema lo rendono configurabile per piccole, medie e grandi organizzazioni.

Posso gestire un esercizio contabile non coincidente con l’anno solare?

Si, il software permette di impostare l’inizio dell’esercizio contabile in qualunque mese e per ogni registrazione consente di variare, se necessario, l’esercizio contabile di competenza.

Posso gestire i tesseramenti dei soci?

Si, il software gestisce i tesseramenti e contabilizza direttamente gli incassi per tesseramento.

Riesco a rendicontare separatamente l’attività istituzionale?

Si, a fronte di un’unica immissione contabile, il software separa ciò che è attinente all’attività istituzionale da ciò che ricade in attività commerciale e rendiconta separatamente le due sezioni.

Posso gestire l’Iva?

Si, il software gestisce completamente la contabilità ordinaria compresa la sezione Iva per tutti quegli Enti che svolgono anche attività commerciale.

Posso rendicontare i singoli progetti?

Si, è prevista un’apposita funzione che consente di imputare costi e ricavi ai singoli progetti ottenendo come risultato la rendicontazione di ciascuno di essi.

Posso importare le anagrafiche?

Si, sono previste funzioni di import sia dell’anagrafica soci, che dell’anagrafica donatori, che dell’anagrafica clienti.

Sono obbligato a gestire la partita doppia?

No, se l’Ente non ha l’obbligo della contabilità ordinaria, può gestire solamente la contabilità per cassa basata sulla partita singola: entrata o uscita.

Posso tenere sotto controllo le uscite?

Si, è possibile farlo dalla contabilità finanziaria tramite il bilancio di previsione oppure dalla contabilità economica tramite il budget.

Posso importare le donazioni?

Si, il software consente di importare le donazioni dai bollettini postali, da conto corrente e da PayPal.

Posso aggiungere successivamente altre funzionalità?

Si, il software è modulare; possono essere aggiunti in seguito altri moduli oppure può essere ampliato per la gestione di ulteriori Enti o posti di lavoro (utenti).

Posso implementare un controllo di gestione?

Si, è possibile utilizzare la contabilità analitica anche strutturata in sottolivelli per implementare un controllo di gestione puntuale ed efficace.

Posso stampare le tessere e il libro soci?

Si, è prevista la stampa del libro soci con tutte le informazioni necessarie ed è possibile stampare le tessere anche con foto e anche su supporto plastico.

Posso gestire le comunicazioni?

Si, è possibile gestire le comunicazioni multicanale (e-mail, sms, posta ordinaria) nei confronti di tutti i soggetti siano essi soci, iscritti, donatori.

Posso stampare le ricevute?

Si, è possibile stampare le ricevute per iscrizioni, donazioni e per qualunque altra somma incassata; è prevista anche la creazione del file elettronico delle ricevute.

Posso gestire i ringraziamenti?

Si, è possibile utilizzare le funzioni di comunicazione anche per inviare i ringraziamenti per le donazioni e avere evidenza delle donazioni per le quali si è inviato o non inviato il ringraziamento.

Posso utilizzare il software in cloud?

Si, lo stesso prodotto può essere utilizzato indifferentemente sia on premises che in cloud; in questo caso il canone è comprensivo dell’utilizzo delle risorse server e del servizio di backup.

Posso utilizzare il software su Mac?

Si, scegliendo la piattaforma cloud il sw può essere fruito da Mac e anche da qualunque dispositivo mobile.

Posso gestire le fatture elettroniche?

Si, è implementata sia la ricezione delle fatture elettroniche passive che l’emissione e invio delle fatture elettroniche attive.

Posso gestire i dati personali in ottemperanza alla normativa GDPR?

Si, il software implementa funzioni che consentono di censire i trattamenti dei dati personali, di archiviare i consensi e di gestire la data retention.

Il software è adeguato relativamente alla riforma del terzo settore?

Si, il software consente la redazione dei bilanci contabili in modo che possano essere depositati e prevede meccanismi di riclassificazione dei bilanci adattabili a qualunque schema.

Il software viene costantemente aggiornato e assistito?

Si, i canoni di utilizzo o manutenzione garantiscono tutti gli aggiornamenti: di legge, tecnologici e migliorativi; il canone di hot line garantisce l’assistenza telefonica e telematica.

LA TECNOLOGIA

Esaurite le domande che riguardano la parte applicativa, la domanda che ci viene sempre posta è se si tratta di un’applicazione web o di un’applicazione desktop.

NextWare Pro può essere indifferentemente installato nei computer dell’Organizzazione e quindi utilizzato in modalità desktop oppure essere utilizzato in cloud direttamente da browser; in questo caso può essere fruito da ovunque, in qualunque momento, tramite qualsiasi dispositivo: pc, mac, tablet, smartphone.

La nostra tecnologia coniuga la semplicità di gestione di un’applicazione web (nessuna installazione in locale, nessuna necessità di gestire gli aggiornamenti, nessuna necessità di gestire il sistema informatico e di preoccuparsi dei backup dei dati) con la potenza di un’interfaccia desktop (molteplici form contemporanei, form ridimensionabili, più funzioni utilizzabili in contemporanea) molto più efficace e sofisticata di quella di una classica applicazione web.

Abbiamo quindi superato la contrapposizione applicazione web vs applicazione desktop: offriamo la soluzione più performante nella piattaforma che preferite.

Clicca sui moduli e scopri tutte le caratteristiche e i vantaggi

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