NEXTWARE PRO - SOFTWARE SPECIFICO PER ORGANIZZAZIONI ED ENTI DEL TERZO SETTORE
MODULO DI GESTIONE ISCRITTI E ASSOCIATI
Il modulo degli iscritti e/o associati consente di gestire l’anagrafica degli iscritti anche mediante tabelle di classificazione completamente personalizzabili dal Cliente, consente la gestione dei rinnovi delle tessere con tutti i controlli collegati (tessere scadute e non rinnovate, tessere in scadenza, ecc), consente la stampa delle ricevute e degli attestati d’iscrizione, permette la contabilizzazione automatica degli incassi delle quote in contabilità, prevede la stampa delle etichette e degli elenchi dei soci, permette l’estrazione ed
importazione di dati. Sono presenti inoltre funzioni di gestione delle attività e funzioni di comunicazione multicanale (e-mail, sms, posta ordinaria) che possono essere utilizzate per qualunque tipo di comunicazione da inviare agli iscritti.
Le schede anagrafiche consentono la gestione dei dati anagrafici, dei recapiti di lavoro, dei dati relativi ai titoli di studio, delle cariche sociali, dei dati relativi all’iscrizione e dei dati di classificazione completamente personalizzabili dall’Ente. Possono essere iscritti come soci sia persone fisiche che persone non fisiche.
La funzione di gestione iscrizioni visualizza lo storico di tutte le iscrizioni del soggetto e consente l’inserimento di nuove iscrizioni con calcolo automatico della data di scadenza in funzione del tipo di scadenza (mensile, trimestrale, annua, ecc). All’atto della registrazione del pagamento da parte del socio è possibile stampare la ricevuta e l’attestato d’iscrizione. Gli incassi possono essere automaticamente contabilizzati. Oltre alle iscrizioni all’Associazione, è possibile gestire e
controllare le iscrizioni ai corsi.
E’ attivabile, qualora necessario, il ristorno di una percentuale o quota fissa delle iscrizioni ricevute dai soci alla sede centrale con relativa contabilizzazione automatica.
E’ prevista una gestione completa delle cariche sociali con data di inizio e fine della carica e storico delle cariche rivestite.
Sono previste funzioni di export completamente personalizzabili e funzioni di import delle anagrafiche da Excel.
Con il modulo degli iscritti e/o associati è possibile utilizzare la gestione dei soci/iscritti direttamente da web: in questo modo ciascuna Associazione territoriale è autonoma nella gestione dei propri iscritti; al tempo stesso la sede centrale ha a disposizione l’intero database di tutti gli iscritti per le proprie elaborazioni.