Modulo Fatturazione

NEXTWARE PRO - SOFTWARE SPECIFICO PER ORGANIZZAZIONI ED ENTI DEL TERZO SETTORE

MODULO FATTURAZIONE

Il modulo di fatturazione è finalizzato alla gestione completa del ciclo attivo ed è rivolto a quegli enti e/o organizzazioni che svolgono anche attività commerciale. Consente l’emissione di fatture, autofatture, note di credito e note di debito. Implementa l’integrazione col Sistema Di Interscambio per l’invio delle fatture elettroniche sia verso pubbliche amministrazioni che privati ed è compreso il servizio di conservazione a norma.

E’ possibile gestire l’anagrafica dei prodotti e/o servizi da fatturare ed al tempo stesso è possibile procedere anche con la fatturazione a descrizione libera. Il modulo consente anche la registrazione di servizi svolti per conto di soci e/o iscritti e l’accontamento merci e la successiva fatturazione riepilogativa.

E’ possibile gestire i listini di vendita anche creandoli a partire dai prezzi di acquisto o da altri listini esistenti e abbinarli ai clienti: in questo modo si possono ottenere politiche di vendita differenziate.

Le fatture, note debito e note credito emesse vengono contabilizzate automaticamente sia in contabilità generale che in contabilità analitica: non è quindi necessario procedere con le imputazioni contabili manuali. Nel caso in cui sia installato anche il modulo formazione, è possibile ottenere la contabilizzazione automatica anche per tutte le fatture emesse a fronte dei corsi di formazione sostenuti dagli iscritti.

Nel caso in cui sia installato anche il modulo magazzino, è possibile gestire i ddt e generare i movimenti di scarico del magazzino; successivamente i ddt possono essere fatturarli.

Sono presenti funzioni di statistica che consentono di ottenere reports riepilogativi di fatturato per prodotto per servizio e per cliente. E’ disponibile anche una funzione di riconciliazione che consente l’abbinamento degli incassi ricevuti con le fatture emesse.

Apposite funzioni ad hoc permettono l’import / export dei dati contabili: questa funzionalità può essere utilizzata per scambiare i dati tra sede centrale e sedi periferiche oppure tra organizzazione e consulente.

CARATTERISTICHE

Slide RICHIEDI SUBITO LA DEMO GRATUITA RICHIEDI SUBITO LA DEMO GRATUITA