Contabilità di cassa per Associazioni Non Profit e Organizzazioni Terzo Settore

NEXTWARE PRO - SOFTWARE SPECIFICO PER ORGANIZZAZIONI ED ENTI DEL TERZO SETTORE

MODULO CONTABILITÀ DI CASSA PER ASSOCIAZIONI NON PROFIT E TERZO SETTORE

La gestione della contabilità per cassa per Associazioni Non Profit e Organizzazioni del Terzo Settore consente la registrazione dei movimenti di entrata e di uscita e produce le relative rendicontazioni. Si tratta di una contabilità più semplice rispetto alla contabilità economico – patrimoniale e può essere utilizzata da addetti che non hanno familiarità con la gestione della prima nota: l’inserimento delle registrazioni avviene infatti in modalità semplificata e richiede l’immissione di pochissimi dati.

Questo modulo è particolarmente adatto per tutte le Associazioni che non hanno l’esigenza di implementare la contabilità economico – patrimoniale in quanto, come previsto dalla riforma del Terzo Settore, aventi un volume di entrate inferiore ai 220.000,00 € / anno.

A fronte dell’inserimento dei movimenti di entrata e di uscita, per ciascuno dei quali è possibile indicare il rispettivo onere o provento, e, se necessario, il soggetto a cui si riferisce, è possibile ottenere la stampa del rendiconto entrate / uscite il quale espone l’elenco cronologico dei movimenti per ciascun conto di cassa o banca con i rispettivi totali e saldi.

Viene prodotto anche il rendiconto di gestione, il quale è un documento più semplice rispetto al bilancio di esercizio della contabilità economico – patrimoniale, e che espone le entrate e le uscite riepilogate per i vari oneri e proventi ed il risultato della gestione.

Il modulo Contabilità di cassa per Associazioni Non Profit e Organizzazioni del Terzo Settore si integra con il modulo Rendicontazioni: in tal modo è possibile ottenere automaticamente la stampa del rendiconto di cassa secondo gli schemi previsti dalla Riforma del Terzo Settore senza dover eseguire alcun tipo di rielaborazione manuale dei dati.

Il sistema viene fornito con le causali e le voci di entrata e di uscita già precaricate e abbinate alle voci del rendiconto: in questo modo è subito utilizzabile. E’ possibile comunque modificare e/o integrare i dati precaricati in base alle specifiche esigenze.

CARATTERISTICHE

Slide RICHIEDI SUBITO LA DEMO GRATUITA RICHIEDI SUBITO LA DEMO GRATUITA