Sistema di gestione sviluppato per il Non Profit - Aggiornamento
Aggiornamento NextWare Pro 2.9.3.4 1024 237 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia
Aggiornamento sistema di gestione sviluppato per il Non Profit.

Aggiornamento NextWare Pro 2.9.3.4

Il centro sviluppo di Nextbit ha rilasciato una nuova versione di Nextware Pro, il sistema di gestione sviluppato per il Non Profit . Come tutti gli aggiornamenti rilasciati, la sua installazione è automatica e porta con se numerose novità funzionali e piccoli bug fix. Di seguito l’elenco delle principali novità introdotte.

Anagrafica donatori:
E’ stato implementato il campo “Referente” per i soggetti diversi dalle persone fisiche.

Stampa bollettini:
E’ stata implementata la possibilità di filtrare i soggetti con / senza indirizzo e-mail: Nella stampa della causale viene ora stampato anche l’eventuale primo sottolivello di analitica: ciò richiede che siano state generate le scadenze predefinite.

Stampa causali:
E’ stata inserita l’indicazione di movimentazione della contabilità analitica.

Riepilogo scadenze predefinite:
Nel riepilogo per progetto sono state inserite le colonne per il bambino e i sottolivelli.

Stampa totali dei progetti:
La funzione è stata modificata in modo tale da valorizzare la colonna delle variazioni non con tutti i mastrini di patrimoniale, ma solo con quelli desiderati. A tale scopo è stata aggiunta una casella nell’anagrafica del piano dei conti che deve essere spuntata nei mastrini che si vuole vengano conteggiati.

Analisi donatori:
L’analisi può ora essere eseguita anche tenendo conto del tipo di donazione.

Statistiche di fundraising:
La statistiche a numero/valore, quella a valore e quella di fidelizzazione possono ora essere tutte filtrate anche per progetto e/o campagna.

Statistiche di fundraising:
La statistiche a numero/valore, quella a valore e quella di fidelizzazione possono ora essere tutte filtrate anche per progetto e/o campagna.

Competenziazione fatture:
Nel caso in cui sia attivo il modulo “Fondazioni di comunità”, la funzione esegue anche i giroconti previsti in configurazione.

Stampa incassi soci per periodo:
Da questa release è possibile selezionare le causali che si vuole prendere in considerazione per la stampa. Dopo aver selezionato il periodo, nella griglia in basso vengono esposte tutte le causali trovate ed è possibile selezionarle tramite la casella di spunta: nella stampa verranno esposti solo i movimenti che si riferiscono alle causali selezionate.

Stampe di controllo di analitica
E’ stata aggiunta l’ulteriore opzione di stampa “Registro generale acquisti” che espone l’elenco delle fatture di acquisto del periodo con l’indicazione di come sono state ripartite nei singoli progetti.

Stampa scadenza tesseramenti
L’opzione “Stampa iscrizioni scadute”, quando viene eseguita senza il calcolo delle quote arretrate, espone ora i soggetti che non hanno pagato la quota della scadenza indicata tenendo conto degli incassi effettivamente mancanti e non delle scadenze indicate in anagrafica.

Gestione CIG
Nel menù di Amministrazione Trasparente è stata inserita la nuova funzione che consente la gestione della tabella CIG. In questa tabella vanno inseriti tutti i CIG richiesti con i relativi importi:

  • Sono state di conseguenza modificate le funzioni di gestione ordini fornitore e di gestione degli incarichi per consentire la selezione dei CIG tramite link che interrogano questa tabella.
  • E’ stata modificata anche la funzione di stampa di controllo pagamenti: nel report “Elenco incarichi assegnati” appare ora il CIG; è stato aggiunto il nuovo report “Elenco CIG aperti” che espone l’elenco dei CIG in cui l’importo richiesto risulta maggiore dell’importo ordine o
    dell’importo pagato.

Ricerca parametrica
E’ stata implementata la nuova funzione di ricerca parametrica che può essere utilizzata nei moduli fundraising e nel modulo soci/iscritti. Con questa funzione è possibile impostare filtri di ricerca multipli combinando a piacere qualunque informazione relativa a donatori, donazioni, bambini e soci/iscritti. Dopo aver impostato i filtri è possibile eseguire le seguenti ricerche:
• Ricerca dei donatori in base ai filtri anagrafici;
• Ricerca dei donatori in base ai filtri delle donazioni;
• Ricerca dettagliata delle donazioni;
• Ricerca dei bambini in base ai filtri anagrafici;
• Ricerca dei bambini in base ai filtri dei donatori e/o donazioni;
• Ricerca dei soci/iscritti in base ai filtri anagrafi

Una volta eseguita la ricerca, il risultato può essere utilizzato per:

• accedere alle anagrafiche di ciascun soggetto trovato;

• eseguire le comunicazioni;

• esportare i dati in formato Excel.

Ricerca parametrica
Da questa scheda possono essere impostati i parametri da utilizzare per gestire la comunicazione:

Da questa scheda possono essere impostati i parametri da utilizzare per gestire l’export in formato Excel. Scegliendo l’opzione “Seleziona i dati da estrarre” è possibile indicare le colonne che si desidera esportare mettendo le spunte nella griglia sottostante. Queste selezioni possono essere memorizzate indicando il nome dell’export: in questo modo sarà possibile richiamare la stessa configurazione di export anche successivamente. Eseguendo l’esportazione è possibile scegliere tra:
• estrazione raggruppata per donatore: espone una sola riga per ogni soggetto;
• estrazione dettagliata per donazione: espone una riga per ogni donazione;
• estrazione dettagliata per destinazione: espone una riga per ogni destinazione; in questo caso quindi la stessa donazione apparirà più volte se è stata destinata a diversi progetti e/o bambini.

Magazzino: integrazione con fundraising e ordini clienti
Da questa release il magazzino è integrato con il modulo fundraising e con la gestione degli ordini clienti/donatori: la gestione ordini clienti/donatori a sua volta è presente nei moduli fatturazione, fundraising e magazzino. La gestione prevede le seguenti fasi:
1. Accantonamento merci (fino alla release precedente si chiamava “Imputazione articoli/servizi). Questa funzione consente di accantonare merce che dovrà essere consegnata ai clienti e/o donatori. La merce accantonata impegna il magazzino pertanto, interrogando le giacenze, valorizzerà la colonna “Impegnato” e sarà detratta dalla colonna “Disponibile”. Dopo aver accantonato la merce sarà possibile inserire gli ordini clienti /donatori.
2. Gestione ordini clienti / donatori. Questa funzione consente di inserire e stampare l’ordine del cliente / donatore partendo dalla merce precedentemente accantonata. La merce continua ad impegnare il magazzino come nella fase precedente. Dopo aver registrato l’ordine è possibile emettere contestualmente il ddt oppure emetterlo in un secondo momento richiamando l’ordine.
3. Emissione ddt. Questa funzione consente ora di emettere il ddt sia nei confronti di clienti che di donatori; se il ddt viene emesso a partire da un ordine, viene compilato automaticamente. L’emissione del ddt scarica la merce dal magazzino pertanto non sarà più impegnata, ma scaricata.
4. Gestione movimenti di magazzino. Questa funzione consente ora di gestire i movimenti anche nei confronti dei donatori oltre che dei clienti e fornitori.
5. Visualizzazione movimenti di magazzino. Questa funzione consente ora di filtrare i movimenti anche per donatore.

Di seguito potrete trovare il documento ufficiale di rilascio del sistema di gestione sviluppato per il Non Profit con tutte le funzionalità introdotte con questa release. Per qualsiasi domanda o chiarimento potete far riferimento all’indirizzo della nostra assistenza: assistenza@nextbitsrl.it.

Adobe, Pdf, Applicazione, Acrobata, Icona, SimboloNextware Pro 2.9.3.4

  • Nextbit ed iRaiser insieme per il Terzo Settore 1024 292 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia
  • Aggiornamento NextWare Pro 3.0.0.3 1024 237 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia Aggiornamento sistema di gestione sviluppato per il Non Profit.
  • Aggiornamento NextWare Pro 3.0.0.2 1024 237 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia Aggiornamento sistema di gestione sviluppato per il Non Profit.