
Aggiornamento NextWare Pro 3.0.1.2
Il centro sviluppo di Nextbit ha rilasciato una nuova versione di Nextware Pro, il sistema di gestione sviluppato per il Non Profit . Come tutti gli aggiornamenti rilasciati, la sua installazione è automatica e porta con se numerose novità funzionali e piccoli bug fix. Di seguito l’elenco delle principali novità introdotte.
Gestione comunicazioni e stampa ricevute donazioni
Sono state introdotte due ulteriori variabili che possono essere utilizzate per compilare il testo della comunicazione e/o il corpo della ricevuta: il titolo del donatore e l’importo della donazione in lettere.
Gestione utilità personali Da questa release ciascun utente può impostare nella propria configurazione, la preferenza per utilizzare il foglio di stile personalizzato nella visualizzazione delle fatture elettroniche.
Pagamenti e incassi multipli E’ stato gestito il pagamento al netto delle ritenute d’acconto per le parcelle dei professionisti.
Gestione registrazioni Da questa release, se si modificano gli importi nel dettaglio prima nota di una registrazione che era imputata anche in analitica, e l’imputazione di analitica era stata generata esclusivamente dalle percentuali di ripartizione automatica, allora l’analitica viene ricalcolata di nuovo con le stesse percentuali partendo dagli importi modificati.
Archiviazione ricevute donazioni Le ricevute relative alle donazioni vengono ora archiviate nel modulo documentale con l’indicazione, nella descrizione del documento, anche della data donazione, del progetto sostenuto e dell’eventuale campagna di raccolta.
Stampa bilancio riclassificato Da questa release è possibile stampare contemporaneamente lo stato patrimoniale a sezioni contrapposte ed il rendiconto di gestione in formato scalare: ciò è particolarmente utile nella stampa degli schemi previsti dalla Riforma del Terzo Settore.
Statistica campagne di raccolta E’ stata aggiunta una nuova statistica che espone le donazioni raccolte: valore, numero di donazioni e media, per ogni singolo evento delle campagne di raccolta.
Tabella percentuali di ripartizione in analitica
Da questa release è possibile storicizzare le percentuali correnti di ripartizione di analitica per ciascun anno. In questo modo è possibile mantenere memoria delle percentuali prima di modificarle per il nuovo anno. La storicizzazione viene eseguita sia sulle percentuali impostate sui progetti che su quelle impostate sui livelli.
Generazione flusso SDD per scadenze predefinite Da questa release la data di scadenza viene utilizzate per valorizzare anche le righe della griglia in cui è già presente, ma è precedente alla data di elaborazione.
Aggiornamento crediti MEF La procedura è stata adeguata all’elaborazione del nuovo modello.