Sistema di gestione sviluppato per il Non Profit - Aggiornamento
Aggiornamento NextWare Pro 2.9.6.8 1024 237 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia
Aggiornamento sistema di gestione sviluppato per il Non Profit.

Aggiornamento NextWare Pro 2.9.6.8

Il centro sviluppo di Nextbit ha rilasciato una nuova versione di Nextware Pro, il sistema di gestione sviluppato per il Non Profit . Come tutti gli aggiornamenti rilasciati, la sua installazione è automatica e porta con se numerose novità funzionali e piccoli bug fix. Di seguito l’elenco delle principali novità introdotte.

Stampa rendiconti incassi scadenze predefinite: E’ stata aggiunta la casella che consente di selezionare tutti i sottolivelli del progetto selezionato.

Pagamenti e incassi multipli: La selezione tiene ora conto anche della sezione di appartenenza dell’utente.

Anagrafica causali: E’ stata inserita la possibilità di annullare logicamente la causale: le causali annullate non potranno più essere utilizzate per le nuove registrazioni, ma rimarranno valide per le registrazioni preesistenti.

Stampa soci: E’ stato inserito anche il rappresentante.

Anagrafica bambini, donatori, promotori: E’ ora gestibile anche lo stato estero.

Anagrafica bambini: Da questa release è possibile gestire i dati anagrafici aggiunti dei bambini. Il significato da
attribuire a questi dati viene definito in configurazione. La ricerca parametrica può essere eseguita filtrando anche in base a questi nuovi dati.

Incassi quote da soggetti non iscritti
Si tratta di una nuova funzionalità inserita nel modulo soci/iscritti tramite la quale è possibile registrare incassi da parte di soggetti che non sono ancora censiti come iscritti. L’inserimento di tali somme genera una registrazione contabile su un conto di debito la quale vien poi girocontata automaticamente quando il soggetto viene iscritto.

Anagrafica contatti: E’ stato inserito il pulsante che consente la gestione dei dati GDPR anche per i contatti.

Ricezione fatture elettroniche passive: E’ stata aggiunta la colonna per la visualizzazione della data della registrazione contabile.

Generazione MAV/RAV/SDD: E’ stata implementata la creazione anche del flusso SDD per l’iscrizione dei soci/iscritti; è stata implementata anche la possibilità di generare gli importi di iscrizione maggiorati dell’importo mora per gli iscritti ritardatari: questa funzionalità deve essere impostata in configurazione.

Riconciliazione SDD
La procedura di riconciliazione MAV/RAV è stata aggiornata con la possibilità di riconciliare anche gli SDD: per questi ultimi è necessario avere a disposizione gli incassi oppure gli insoluti in formato Excel.
• Se il file che si importa contiene gli insoluti, questi vengono registrati e vengono generate le quote arretrate mentre per i soggetti inseriti nella distinta e che non sono tra gli insoluti si registra l’incasso;
• Se viceversa, il file che si importa contiene gli incassi, essi vengono registrati e si registrano insoluti e quote arretrate per i soggetti non presenti nel file.

Riclassificazione automatica mastrini
La procedura ora esegue la riclassificazione dei sottoconti anche in presenza della riclassificazione automatica.

Flusso elettronico mandati e reversali
Da questa release è stato gestito il tipo pagamento “documento esterno” per il pagamento di mav/rav/f24/bollettini. A tale scopo è stata aggiunta una colonna in griglia che deve essere compilata con il numero del documento che si sta pagando.

Gestione comunicazioni
Da questa release è possibile utilizzare la nuova variabile %progetto% per inserire la descrizione del progetto nelle comunicazioni.

Stampa etichette
E’ stata introdotta la possibilità di ricercare le prime donazioni del periodo per filtrare le etichette da stampare.

Iva 398
E’ stato modificato l’automatismo di generazione delle registrazioni contabili: da questa release la casuale deve avere una sola riga di imponibile e l’importo abbattuto dell’imposta 398 viene inserito in una riga di imponibile nuova anziché essere sommato all’unica riga d’imponibile.

Stampa ricevute fundraising
Da questa release è stata parametrizzata la possibilità di stampare le descrizioni e gli importi dei progetti sostenuti nella ricevuta singola.

Gestione donazioni
Da questa release viene applicato il calcolo del costo del bollettino postale anche nella funzione manuale oltre che in quella di import dove era già presente.
Visualizzazione movimenti di magazzino
E’ stata introdotta la possibilità di applicare i filtri di selezione anche per la classe merceologica.

Di seguito potrete trovare il documento ufficiale di rilascio del sistema di gestione sviluppato per il Non Profit con tutte le funzionalità introdotte con questa release. Per qualsiasi domanda o chiarimento potete far riferimento all’indirizzo della nostra assistenza: assistenza@nextbitsrl.it.

Adobe, Pdf, Applicazione, Acrobata, Icona, SimboloNextWare Pro 2.9.6.8

  • Nextbit ed iRaiser insieme per il Terzo Settore 1024 292 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia
  • Aggiornamento NextWare Pro 3.0.0.3 1024 237 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia Aggiornamento sistema di gestione sviluppato per il Non Profit.
  • Aggiornamento NextWare Pro 3.0.0.2 1024 237 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia Aggiornamento sistema di gestione sviluppato per il Non Profit.