Sistema di gestione sviluppato per il Non Profit - Aggiornamento
Aggiornamento NextWare Pro 2.8.9.8 1024 237 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia
Aggiornamento sistema di gestione sviluppato per il Non Profit.

Aggiornamento NextWare Pro 2.8.9.8

Il centro sviluppo di Nextbit ha rilasciato una nuova versione di Nextware Pro, il sistema di gestione sviluppato per il Non Profit . Come tutti gli aggiornamenti rilasciati, la sua installazione è automatica e porta con se numerose novità funzionali e piccoli bug fix. Di seguito l’elenco delle principali novità introdotte.

Nuove Funzionalità:

Gestione ordini fornitori: E’ stata modificata la procedura di riconciliazione in modo tale che non superi l’importo dell’imponibile e dell’imposta istituzionale. E’ stato realizzato un nuovo report che espone una riga per ogni report con il riepilogo di tutti gli importi.

Stampa ricevute modulo soci/iscritti: La procedura di numerazione è stata modificata in modo tale che, eseguendo la stampa massiva, le ricevute vengano numerate in ordine cronologico di incasso.

Stampa giornale definitivo: E’ stata modificata la stampa sintetica del giornale in modo che possa essere utilizzata anche per la stampa definitiva.

Anagrafica bambini: E’ stata aumentata la lunghezza del campo note di quest’ultima.

Emissione Mav, Rav, crediti per iscrizioni e stampa scadenze: In tutte le funzioni è stata implementata la possibilità di escludere i soggetti anche in funzione del numero di anni di laurea.

Gestione magazzino: E’ stato rilasciato il nuovo modulo che consente la gestione del magazzino. Per l’attivazione di questo modulo è necessario richiedere la modifica della licenza. Di seguito vengono esposte le principali funzionalità del modulo e le modifiche alle funzioni di fatturazione che impattano sul magazzino.

Il modulo è così impostato:

  • Anagrafica magazzini
    La prima tabella da compilare è quella dei magazzini nella quale si possono indicare anche gli indirizzi che vengono poi utilizzati nell’emissione dei ddt di reso.
  • Classi merceologiche 
    Le classi merceologiche possono essere abbinate agli articoli ed essere poi utilizzate come filtri di ricerca.
  • Causali di magazzino
    Le causali di magazzino sono necessarie per l’inserimento dei movimenti.
  • Causali di trasporto
    Le causali di trasporto sono necessarie per l’emissione dei ddt e delle fatture che devono movimentare il magazzino.
  • Causali di trasporto
    Le causali di trasporto sono necessarie per l’emissione dei ddt e delle fatture che devono
    movimentare il magazzino.
  • Corrieri
    I corrieri possono essere utilizzati nell’emissione dei ddt:
  • Anagrafica articoli
    L’anagrafica è stata modifica per gestire tutti i dati necessari alla gestione del magazzino.
  • Anagrafica distinte basi
    La distinta base elenca tutti i componenti che costituiscono un prodotto composto. Nel momento in cui viene registrato un movimento di produzione di un articolo composto, vengono eseguiti anche tanti movimenti di scarico per quanti sono i suoi componenti.
  • Ordini a fornitore
    La funzione è stata modificata per poter gestire il magazzino. Gli articoli inseriti in un ordine nel quale è indicato il magazzino, vengono esposti nella funzione di visualizzazione giacenze nello stato “In ordine”; quando vengono eseguiti i carichi degli articoli ordinati vengono spostati nello stato “Carico”.
  • Elenco articoli imputati ai clienti
    La funzione è stata modificata per poter gestire il magazzino. Gli articoli inseriti in questo elenco vengono esposti nella funzione di visualizzazione giacenze nello stato “Impegnati” e vengono sottratti dalla giacenza per calcolare il disponibile.
  • Gestione movimenti
    Questa funzione consente di inserire tutti i tipi di movimenti di magazzino.
  • Gestione ddt
    Questa funzione consente di gestire i documenti di trasporto.
  • Visualizzazione movimenti
    Utilizzare questa funzione per eseguire le ricerche sui movimenti di magazzino.
  • Visualizzazione giacenze
    Utilizzare questa funzione per interrogare la situazione delle giacenze di magazzino.
  • Stampa articoli per inventario
    Utilizzare questa funzione per stampare l’elenco degli articoli da utilizzare per rilevare le giacenze.
  • Caricamento inventario
    Utilizzare questa funzione per caricare le giacenze rilevate con l’inventario.
  • Movimenti da inventario
    Utilizzare questa funzione per generare i movimenti di magazzino in modo tale da adeguare le giacenze a quelle rilevate con l’inventario.
  • Numeratore ddt
    Utilizzare questa funzione per gestire il numeratore dei ddt.
  • Gestione fatture
    A seguito dell’introduzione del modulo magazzino, la funzione è stata modificata in modo tale da fatturare i ddt emessi o generare i movimenti di magazzino se la fattura non è relativa ai ddt.

Di seguito potrete trovare il documento ufficiale di rilascio del sistema di gestione sviluppato per il Non Profit con tutte le funzionalità introdotte con questa release. Per qualsiasi domanda o chiarimento potete far riferimento all’indirizzo della nostra assistenza: assistenza@nextbitsrl.it.

Adobe, Pdf, Applicazione, Acrobata, Icona, SimboloNextWare Pro 2.8.9.8

  • Nextbit ed iRaiser insieme per il Terzo Settore 1024 292 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia
  • Aggiornamento NextWare Pro 3.0.0.3 1024 237 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia Aggiornamento sistema di gestione sviluppato per il Non Profit.
  • Aggiornamento NextWare Pro 3.0.0.2 1024 237 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia Aggiornamento sistema di gestione sviluppato per il Non Profit.