Aggiornamento NextWare Pro 2.9.2.4
Il centro sviluppo di Nextbit ha rilasciato una nuova versione di Nextware Pro, il sistema di gestione sviluppato per il Non Profit . Come tutti gli aggiornamenti rilasciati, la sua installazione è automatica e porta con se numerose novità funzionali e piccoli bug fix. Di seguito l’elenco delle principali novità introdotte.
Visualizzazione movimenti di magazzino: E’ stato aggiunto il filtro per ricercare in base alla classe merceologica
Configurazione soci / iscritti: E’ stata aggiunta una nuova scheda che consente la codifica delle causali da utilizzare per contabilizzare i vari importi rilevabili dalla riconciliazione dei RAV.
Gestione donazioni Da web: E’ stato rilasciato un nuovo web service che consente di acquisire le donazioni provenienti dal web le quali possono essere poi verificate e importate dal seguente form di gestione.
Fatturazione elettronica: La procedura è stata adeguata alle modifiche del tracciato record ver. 1.2.1. In particolare si è reso necessario gestire la natura dell’operazione nella tabella dei codici Iva. La normativa ha infatti introdotto una serie nuovi di valori che possono essere utilizzati per indicare la natura dell’operazione ed ha reso non più utilizzabili i codici N2, N3, N6 a partire dall’01.01.2021. E’ perciò necessario, prima di questa data, entrare nella tabella dei codici Iva e indicare, per tutti i codici Iva che si utilizzano e che rientrano nelle casistiche
previste (non imponibili, esenti, esclusi, non soggetti, inversione contabile), la rispettiva natura dell’operazione. In fase di emissione della fattura è stato introdotto un nuovo controllo che impedisce di utilizzare i codici Iva (non imponibili, esenti, esclusi, non soggetti, inversione contabile) per i quali non è stata indicata la natura dell’operazione.
Di seguito potrete trovare il documento ufficiale di rilascio del sistema di gestione sviluppato per il Non Profit con tutte le funzionalità introdotte con questa release. Per qualsiasi domanda o chiarimento potete far riferimento all’indirizzo della nostra assistenza: assistenza@nextbitsrl.it.