Aggiornamento NextWare Pro 2.9.5.9
Il centro sviluppo di Nextbit ha rilasciato una nuova versione di Nextware Pro, il sistema di gestione sviluppato per il Non Profit . Come tutti gli aggiornamenti rilasciati, la sua installazione è automatica e porta con se numerose novità funzionali e piccoli bug fix. Di seguito l’elenco delle principali novità introdotte.
Gestione ruoli degli utenti: Nelle funzioni di configurazione è stata aggiunta questa tabella con la quale possono essere censiti i vari tipi di ruolo da abbinare poi agli utenti. Questa tabella sarà poi utilizzata per veicolare le attività in funzione del ruolo.
Stampa mastrini: Inserita la possibilità di escludere dalla stampa i mastrini non movimentati nel periodo:
Gestione fatture attive: Inserita la possibilità di indicare lo sconto sul totale fattura.
Contabilizzazione incassi da soci/iscritti: E’ stata implementata la possibilità di escludere dalla contabilizzazione gli incassi. Ciò è utile
nel caso in cui l’incasso sia già stato registrato direttamente dalla contabilità.
Import donazioni: Le scadenze vengono ora esposte ordinate per anno/mese; la seleziona automatica del soggetto viene ora eseguita su qualunque indirizzo email censito in anagrafica; è stata implementata la possibilità di selezionare più scadenze predefinite insieme per riconciliare un
incasso unico.
Destinazione donazioni: La commissione viene applicata anche alle scadenze destinate al sostegno dei bambini; il calcolo è stato adeguato alle donazioni che vengono destinate anche ai sottolivelli.
Gestione progetti: E’ stata implementata la possibilità di indicare i mastrini di cassa e banca da utilizzare nella gestione delle rendicontazioni: se inseriti vengono proposti automaticamente come contropartita della voce di spesa quando si sta inserendo la rendicontazione.
Ricerca parametrica: E’ stato aggiunto il filtro sul gruppo della donazione.
Apertura ticket: Nella funzione di apertura dei ticket è stata abilitata la casella dell’oggetto in modo da poter
descrivere l’esigenza specifica della richiesta.
Creazione flusso elettronico mandati / reversali: E’ stata inserita la possibilità di inserire la codifica di bilancio nel file di tipo SIOPE.
Gestione iscrizione a corsi: Sono stati aggiunti ulteriori filtri di ricerca; sono state aggiunte colonne in griglia per esporre sia l’insegnante e centro attuale che l’insegnante e centro del corso.
Anagrafica iscritti: E’ stata aggiunta una scheda ulteriore per esporre l’elenco dei corsi a chi ha partecipato il soggetto.
Anagrafica centri: E’ stata implementata l’estrazione dei centri in formato Excel.
Esterometro: Sono stati gestiti i nuovi codici relativi alla natura dell’esenzione Iva.
Visualizzazione movimenti e giacenze di magazzino: E’ stata inserita la possibilità di filtrare i dati su più magazzini contemporaneamente.
Di seguito potrete trovare il documento ufficiale di rilascio del sistema di gestione sviluppato per il Non Profit con tutte le funzionalità introdotte con questa release. Per qualsiasi domanda o chiarimento potete far riferimento all’indirizzo della nostra assistenza: assistenza@nextbitsrl.it.