Sistema di gestione sviluppato per il Non Profit - Aggiornamento
Aggiornamento NextWare Pro 3.0.6.5 1024 237 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia
Aggiornamento sistema di gestione sviluppato per il Non Profit.

Aggiornamento NextWare Pro 3.0.6.5

Il centro sviluppo di Nextbit ha rilasciato una nuova versione di Nextware Pro, il sistema di gestione sviluppato per il Non Profit . Come tutti gli aggiornamenti rilasciati, la sua installazione è automatica e porta con se numerose novità funzionali e piccoli bug fix. Di seguito l’elenco delle principali novità introdotte.

 Configurazione fundraising

E’ stato inserito un nuovo parametro con il quale è possibile determinare il controllo sui progetti selezionati dalle scadenze predefinite in fase di import donazioni: spuntando questa casella si impedisce di selezionare contemporaneamente scadenze relative progetti diversi.

Stampa ricevute fiscali soci/iscritti

La stampa è stata modificate per stampare anche il codice fiscale del tutore, in sostituzione di quello dell’iscritto, quando presente.

Generazione MAV / RAV

Da questa release è possibile filtrare i soggetti per cui generare le distinte anche in base alla presenza / assenza dell’indirizzo PEC:

Anagrafica STP

Da questa release è possibile attribuire il numero di iscrizione anche alle STP.

Configurazione soci / iscritti

Da questa release è possibile differenziare gruppi/conti in base al tipo di soggetto persona fisica / persona giuridica.

Cancellazione movimenti di saldaconto

Da questa release questa funzione consente di:

1. eliminare le partite mai pagate/incassate dal saldaconto (così come succedeva finora);

2. detrarre gli importi di partite parzialmente pagate/incassate;

3. eliminare le detrazioni inserite per ripristinare la situazione originale.

Una volta selezionato il soggetto ed il periodo ed eseguita la ricerca, vengono visualizzati:

nella scheda delle “Partite eliminabili” esclusivamente i documenti registrati nell’estratto conto e che non sono stati mai pagati / incassati; solo i documenti che si trovano in questa condizione possono essere eliminati;

nella scheda delle “Partite detraibili” esclusivamente i documenti registrati nell’estratto conto e che sono stati parzialmente pagati /incassati; per i documenti che si trovano in questa condizione è possibile registrare una detrazione pari alla differenza tra importo documento e importo pagato/incassato; la registrazione di questa detrazione pareggia la partita;

nella scheda delle “Partite detratte” esclusivamente le detrazioni registrate con il punto precedente; l’eventuale eliminazione della detrazione riapre la partita per l’importo corrispondete (differenza tra importo documento e importo pagato/incassato).

Campagne di raccolta

La funzione di gestione delle campagne di raccolta consente ora di registrare l’attivazione dei volontari per ogni campagna ed eventuale evento. Per ogni volontario è possibile, ma non obbligatorio, selezionare un evento se la campagna lo prevede ed indicare il periodo in cui il volontario è attivo (se è stato selezionato l’evento, vengono proposte la data iniziale e finale dell’evento). E’ possibile indicare anche il serial number dell’eventuale dispositivo (pos, tablet) assegnato al volontario. Una volta inseriti i dati dev’essere cliccato il pulsante posto al di sotto della griglia per confermare.

Statistica sui volontari

Questa nuova funzione elabora le attivazioni dei volontari. L’elaborazione può essere eseguita per periodo filtrando o meno per campagna ed evento. I dati vengono raggruppati per volontario o per campagna e possono essere dettagliati più o meno dettagliati in base al livello scelto.

Tabella stati esteri

Sono stati introdotti i dati relativi a BIC, IBAN e valuta per gli stati dell’area Sepa: questi dati vengono utilizzati per l’elaborazione degli ordinativi dei bonifici e degli SDD dei soggetti esteri.

Bilanci riclassificati

Sono stati rilasciati i due nuovi schemi di rendicontazione necessari per le ASD.

Ricevute donazioni

Da questa release è possibile inserire un allegato quando si inviano le ricevute elle donazioni per email.

Ricerca parametrica

Da questa release è possibile salvare la definizione delle ricerche eseguite in modo da poterle riutilizzare successivamente. Dopo aver eseguito una ricerca si abilita il pulsante che consente di salvarla. Per salvarla è necessario indicare la descrizione ed è possibile inserire anche una nota esplicativa del tipo di ricerca. La ricerca può essere salvata come Pubblica se si vuole che sia disponibile anche agli altri utenti, viceversa va salvata come Privata. Le ricerche vengono salvate come query utente. Le query utente salvate possono essere ricercate successivamente per essere rieseguite: dopo aver selezionato una query, i parametri del form di ricerca vengono impostati esattamente così come erano al momento del salvataggio della ricerca; se vengono modificati e la ricerca viene di nuovo salvata, i nuovi parametri sostituiscono i precedenti.

Adobe, Pdf, Applicazione, Acrobata, Icona, SimboloNextWare Pro 3.0.6.5.

  • Aggiornamento NextWare Pro 3.0.6.0 1024 237 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia Aggiornamento sistema di gestione sviluppato per il Non Profit.
  • Aggiornamento NextWare Pro 3.0.5.9 1024 237 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia Aggiornamento sistema di gestione sviluppato per il Non Profit.
  • Aggiornamento NextWare Pro 3.0.5.6 1024 237 Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia Aggiornamento sistema di gestione sviluppato per il Non Profit.