Banchetto Digitale - Nextware Pro - Software specifico per Associazioni ed Enti del settore Non Profit - Nextbit Srl - Perugia

RACCOGLIERE FONDI CON IL BANCHETTO ONLINE

DA FUNDRAISING TO SAY AL WEBINAR

Promuovere il cambiamento e lavorare per un mondo migliore non può che passare dalla condivisione di idee e progetti.
Eventi come Fundraising To Say, tenutosi nelle scorse settimane a Roma, contribuiscono a creare l’ambiente giusto per tutto questo.
Noi di Nextbit abbiamo condiviso storie, creato connessioni significative e collaborato insieme a tutti i partecipanti per delineare il futuro del fundraising e del Terzo Settore.
Ma veniamo alle novità che il nostro Team ha portato per questa importante kermesse del Terzo Settore.
In un mondo sempre più digitale, l’analisi dei processi all’interno delle organizzazioni rivela l’importanza di applicare strategie digitali in modo intelligente.

La raccolta fondi e in particolare il banchetto in piazza o la raccolta ad un evento, è un aspetto cruciale per le organizzazioni, ma sappiamo che presenta diverse criticità. Le donazioni non seguono un ritmo prevedibile, creando incertezza nell’allocazione delle risorse; i dati raccolti possono essere disorganizzati, con discrepanze e incompleti, rendendo difficile la gestione. Da questo ne deriva una conseguente inefficienza e perdita di tempo quale la registrazione manuale dei dati nel CRM, un lavoro molto spesso particolarmente costoso nelle piccole e medie organizzazioni.
Le organizzazioni spesso si trovano in difficoltà nel ricondurre una specifica raccolta fondi ad uno specifico evento e, a causa della mancanza dei dati completi, non riescono poi a rintracciare il donatore per poter istaurare un rapporto che duri nel tempo.
Grazie alla perfetta unione di competenze e sinergie tra aziende specializzate nel Terzo settore come Nextbit e Metadonors nasce: Il BANCHETTO DIGITALE
Il “banchetto digitale” rappresenta una soluzione digitale che si propone di risolvere molte delle criticità associate ai processi tradizionali di raccolta fondi delle organizzazioni portando con sé tutta una serie di grandi vantaggi.
Grazie ad una App e ad un sistema POS collegato è possibile raccogliere fondi ed inviare i dati del donatore direttamente nel CRM. Tale sistema, utilizzabile anche senza POS, permette di raccogliere i dati necessari per la ricevuta e per la mail di ringraziamento e registrarli contemporaneamente nel database sia per le donazioni one-off che per quelle ricorrenti.
Una volta registrata la donazione, il sistema ideato da Nextbit  e Metadonors aggiorna automaticamente le anagrafiche dei donatori e le campagne di raccolta.
Una volta effettuata la donazione e raccolti i dati del donatore, questi si verrà recapitare la mail di ringraziamento con la ricevuta della donazione e le credenziali di accesso all’area riservata dei donatori dove troverà le ricevute, i progetti finanziati con la documentazione che l’organizzazione ha deciso di condividere con lui e la possibilità di donare ancora direttamente dall’area riservata stessa.
Inoltre, le donazioni raccolte nel modulo fundraising di Nextware Pro potranno essere contabilizzate e contemporaneamente imputate tra i proventi dei singoli progetti alle quali sono state destinate, ulteriormente semplificando il processo di gestione e garantendo una maggiore trasparenza e tracciabilità.
Tutto ciò con un solo click, che significa un risparmio significativo di tempo e risorse.
Il Portale dei Donatori ha lo scopo di fidelizzare il donatore permettendogli di seguire i progetti che ha sostenuto passo dopo passo e accrescendo la fiducia nell’organizzazione.
Il Portale dei donatori insieme al banchetto digitale sono un ulteriore passo verso la trasformazione digitale del Terzo Settore per un futuro che attende solo di essere costruito, un click alla volta.

Compila il form per partecipare al Webinar gratuito, riceverai una mail con il link per collegarti al nostro webinar e avrai la possibilità di vedere come la nostra soluzione può aiutare la tua Organizzazione nel percorso di crescita.