Modulo Gestione Cespiti

NEXTWARE PRO - SOFTWARE SPECIFICO PER ORGANIZZAZIONI ED ENTI DEL TERZO SETTORE

MODULO GESTIONE CESPITI

Il modulo gestione cespiti è finalizzato alla tenuta del registro cespiti e consente di tenere aggiornato l’elenco dei cespiti utilizzando una serie di classificazioni completamente configurabili dall’organizzazione.

E’ possibile imputare i cespiti anche partendo dalla registrazione contabile della fattura di acquisto: in questo caso i dati relativi al fornitore e gli estremi del documento vengono acquisiti automaticamente.

Nel registrare i cespiti è possibile indicare anche l’ubicazione fisica utilizzando fino a cinque ubicazioni a cascata. Viene’ implementa anche la stampa delle etichette con barcode in modo da facilitare la successiva fase di inventario. Inoltre è possibile impostare il formato dei codici tabellari come numerici o alfanumerici.

Questo modulo prevede anche la gestione delle note di carico e di scarico: con questa funzione è quindi possibile sapere in qualunque momento il responsabile a cui è stato affidato un determinato cespite oppure tutti i cespiti affidati ad un certo responsabile.

Con il modulo gestione cespiti è possibile ricercare li stessi in base alle varie classificazioni, all’ubicazione ed anche per mastrino, per responsabile oppure per codice del cespite.

La scheda cespite espone tutta la sua storia dal momento dell’acquisto passando per tutte le sue assegnazioni / restituzioni, fino alla sua dismissione. La scheda responsabile espone tutti i cespiti in assegnazione e/o assegnati ad un soggetto in un determinato periodo. La scheda contabile espone tutti i cespiti imputati ad un mastrino in un determinato periodo di tempo.

La stampa del registro cespiti espone la situazione aggiornata dei cespiti dell’organizzazione producendo sia un report di controllo che il report d’inventario. Può essere eseguita applicando diversi filtri di selezione ed includendo / escludendo i cespiti dismessi, quelli in garanzia, ecc.

Apposite funzioni ad hoc permettono l’import / export dei dati contabili: questa funzionalità può essere utilizzata per scambiare i dati tra sede centrale e sedi periferiche oppure tra Ente e consulente.

CARATTERISTICHE

Slide RICHIEDI SUBITO LA DEMO GRATUITA RICHIEDI SUBITO LA DEMO GRATUITA