Aggiornamento NextWare Pro 3.0.0.1
Il centro sviluppo di Nextbit ha rilasciato una nuova versione di Nextware Pro, il sistema di gestione sviluppato per il Non Profit . Come tutti gli aggiornamenti rilasciati, la sua installazione è automatica e porta con se numerose novità funzionali e piccoli bug fix. Di seguito l’elenco delle principali novità introdotte.
Ricerca piano dei conti
Sono state inserite due caselle di spunta tramite le quali è possibile escludere dalla ricerca i mastrini annullati ed i sottoconti relativi a clienti e fornitori. Ciò è particolarmente utile per velocizzare la ricerca nei casi in cui siano presenti migliaia di clienti e fornitori.
Anagrafica contatti
Da questa release è possibile procedere all’importazione dei contatti da Excel: come già avviene per gli altri import di questo tipo, è necessario indicare una descrizione per l’import, selezionare il file Excel e indicare il nome del foglio, quindi procedere alla mappature delle colonne Excel che contengono i vari dati. Sono state aggiunte tre ulteriori classificazioni che vengono sincronizzate con quelle dei donatori.
Stampa rendiconto progetti
E’ stata corretta la decodifica dei sottolivelli nei casi in cui si usano i sottolivelli predefiniti.
Anagrafica progetti
Nel modulo Fondazione è stata gestita la sincronizzazione dello stato progetto e del flag di annullamento tra l’anagrafica ed i progetti/centri di costo di analitica.
Gestione registrazioni
E’ stato introdotto un controllo sull’esistenza del giroconto relativo alla nota di credito split payment in modo da evitare che possa essere inserito più volte.
Funzioni di contabilizzazione
In tutte le funzioni di contabilizzazione (donazioni, incassi da soci/iscritti, fatturazione, magazzino, progetti) sono stati introdotti dei controlli che generano messaggi di avvertimento
nel caso in cui vengano selezionati movimenti di diverse annualità e/o non corrispondenti all’esercizio contabile selezionato.
Ricerca parametrica
Nell’eseguire la ricerca dettagliata delle donazioni, viene ora esposta anche la colonna per il testo di ringraziamento associato alle donazioni.
Gestione comunicazioni
Sono state uniformate le variabili utilizzabili nella compilazione dei modelli Word a quelle disponibili per email/sms/posta ordinaria.
Configurazione fundraising
E’ stata aggiunta una nuova scheda tramite la quale è possibile gestire alcuni parametri relative all’area riservata dei donatori sul web. In particolare si può:
• Definire la pagina iniziale dell’applicazione web;
• Indicare l’indirizzo dell’applicazione web;
• Indicare l’indirizzo della pagina contenente la privacy policy dell’organizzazione;
• Indicare l’indirizzo della pagina dedicata alle donazioni;
• Definire i colori dei menù dell’applicazione web.
Stampa rendiconto progetti
E’ stata modificata la logica di esposizione dei conti d’ordine in modo tale che esponga gli stessi tra gli oneri oppure tra i proventi in funzione di come sono stati movimentati nelle registrazioni.
Invio autofatture
Da questa release è possibile resettare l’invio di un’autofattura nel caso in cui si renda necessario doverla inviare di nuovo perché scartata dall’SdI.
E’ necessario indicare gli estremi della registrazione con la quale è stata inserita l’autofattura quindi cliccare sul pulsante di verifica; fatto ciò, con il pulsanti di conferma si resetta l’invio e
l’autofattura sarà di nuovo disponibile per l’invio.
Stampe di controllo fundraising
Sono stati introdotti due nuovi reports:
• Quadratura donazioni / destinazioni / commissioni: espone un elenco di eventuali donazioni in cui l’importo donato non corrisponde alla somma dell’importo destinato e delle
commissioni.
• Quadratura fundraising / contabilità / analitica: espone un prospetto riepilogativo che, partendo dagli importi raccolti con le donazioni (fundraising) espone i mastrini in cui sono
stati contabilizzati (contabilità) ed i progetti a cui sono stati destinati (analitica). In questo modo è possibile procedere a dei controlli di quadrature tra i tre ambienti.
Di seguito potrete trovare il documento ufficiale di rilascio del sistema di gestione sviluppato per il Non Profit con tutte le funzionalità introdotte con questa release. Per qualsiasi domanda o chiarimento potete far riferimento all’indirizzo della nostra assistenza: assistenza@nextbitsrl.it.